Il Podcast di Simona Sacri

“Sono grato per quello che sono ed ho.

Il mio Thanksgiving è perpetuo. “

Sposiamo pienamente le parole ed il pensiero di Henry David Thoreau sul Thanksgiving, così nel più puro e sano spirito di condivisione ed interazione che contraddistingue 400 Thanks, abbiamo pensato di incrementare il nostro modo di comunicare ed ampliare la nostra platea di lettori ed ascoltatori dando vita ad un Podcast interamente dedicato al nostro progetto.

Un intenso ed affascinante viaggio lungo un anno che ci condurrà – tra approfondimenti di storia, cultura, tradizioni, curiosità, sapori e luoghi del Nord America – alle celebrazioni del 400° Thanksgiving, il 25 Novembre 2021.

Una volta al mese sarà on line un nuovo episodio che, tra interviste e contenuti inediti, vi permetterà di scoprire i dettagli del progetto, i protagonisti, le ultime novità e tutti gli eventi in programma.

Voce narrante ed editor di 400Thanks, il Podcast sarà Simona Sacrifizi.

Appassionata viaggiatrice ed esploratrice dell’universo a stelle e strisce da più di 25 anni, Travel writer e Content editor specializzata nella promozione turistica degli Stati Uniti d’America in Italia – nello specifico di percorsi a sfondo storico, letterario e culturale – ed on line con simonasacri.com dal 2012.

Autrice ed editor di USA on the road, primo Podcast in Italia interamente dedicato ai viaggi, ai percorsi ed alle esperienze da fare negli USA.

 

Non vi resta che mettervi comodi, alzare il volume e godervi il viaggio assieme a 400Thanks, il Podcast

Benvenuti!

Vi diamo il benvenuto in 400 Thanks, il Podcast!

Pronti a viaggiare – in attesa dei festeggiamenti per il 400° Thanksgiving – per tutto il 2021 assieme a noi?!

 

ll primo episodio di “400 Thanks, il Podcast” è dedicato alla narrazione del progetto, alla storia ed alla curiosità relative alla festività del Thanksgiving ed agli eventi in programma nel corso del 2021. Ospite Olga Mazzoni, grande esperta USA, founder del progetto insieme Silvia Maggioni e Alessandro Coda, blogger di lostinfood.it nonché professionisti del mondo della comunicazione.

In questo secondo episodio, andiamo alla scoperta del Thanksgiving Day attraverso la narrazione artistica del più grande illustratore statunitense, Norman Rockwell, analizzando la creazione, le curiosità e le “criticità” della sua opera più famosa a riguardo, “Freedom from Want”.

Il terzo episodio di 400 Thanks, il Podcast! è dedicato alla scoperta delle tante attività – interamente a stelle e strisce – di uno dei partner del nostro progetto, Cowboys Guest Ranch & Country Power Station web radio.
Il Cowboys Guest Ranch di Carlo Riccardi – coadiuvato dal prezioso contributo della web radio Country Power Station a cura di Giovanni Citarda – rappresenta un vero e proprio angolo per appassionati di States in Italia con tanto di veri bisonti americani.

Il quarto episodio di 400 Thanks, il Podcast! ci fa viaggiare nel bellissimo territorio dei Finger Lakes, zona vitivinicola del nord dello Stato di New York. Con Sally Semeria, sommelier Ais e importatrice in esclusiva per l’Italia, vi faremo degustare i vini di questo angolo di Stati Uniti: meno conosciuto rispetto ad altre aree del paese a stelle e strisce, è proprio qui che risiede la cantina più antica degli States.

Il quinto episodio di 400 Thanks, il Podcast! ci conduce attraverso le origini degli Stati Uniti quando l’11 dicembre del 1620 nell’attuale Plymouth dove sbarcarono i padri proclamando il Nuovo Mondo. Ed è qui che anche la festività del Thanksgiving avrà i suoi albori, una festa creata per celebrare quella che fu un’unione e una collaborazione tra i nativi della tribù dei Wampanoag e i Pellegrini che qui erano giunti tra 1000 peripezie.

Il sesto episodio di 400 Thanks, il Podcast! entra nel vivo del progetto 400Thanks facendovi conoscere due dei protagonisti di Gateway America, contenitore che da mesi ci accompagna a scoprire luoghi, cultura, sapori, personaggi, curiosità degli Stati Uniti.

Torna su