IL PROGETTO
Il 2021 è un anno di grande significato storico per gli Stati Uniti: si celebra infatti il 400° Anniversario della festività nazionale americana più importante, il Thanksgiving Day.
Per condividere questo appuntamento, nasce il progetto 400Thanks ideato dalla comune passione di un gruppo di professionisti e di aziende del lifestyle e del turismo, uniti dall’amore per il Nord America.

400Thanks, con un marchio creato ad hoc, rappresenta un contenitore di idee e di iniziative, una vera e propria maratona mensile che scandisce il calendario dell’anno per fare un viaggio nella cultura, storia, arte, sapori e luoghi in Nord America. Un viaggio che ci accompagnerà fino al 25 novembre 2021, la data del Thanksgiving Day.Â
Chi siamo
400Thanks diventa al tempo stesso un’opportunità ed una piattaforma aperta a collaborazioni ed interazioni con tutti i possibili interlocutori rappresentativi del mondo americano.
Festeggiamo insieme un evento conviviale, una festa che unisce le famiglie e gli amici per un gesto di ringraziamento.







Media partner
Il progetto 400Thanks è supportato in qualità di media partner da:

Fondato nel 2005 da Eugenio Bersani e Lucio Rossi, Latitudes è un media specializzato nel settore viaggi realizzato da un team esperto di giornalisti, fotografi, grafici che ha trasferito nel web l’esperienza maturata nelle più famose riviste cartacee. Grandi reportage, weekend, eventi, viaggi low cost, luxury, hotel e ristoranti, benessere: attraverso i nostri diversi canali media raccontiamo ai lettori la nostra visione del mondo. Oggi Latitudes è un riconosciuto brand editoriale che crea prodotti digitali sofisticati e diversificati su tutti i device mobili.

Simona Sacrifizi è Professional Travel Writer, Awarded USA Specialist, Content Editor, on line con www.simonasacri.com dal 2012. Speaker e relatrice in fiere, roadshow ed eventi collegati alla promozione turistica degli USA e di percorsi a sfondo storico, letterario e culturale. Autrice del podcast USA on the road, primo podcast in Italia interamente dedicato ai viaggi, ai percorsi ed alle esperienze da fare negli Stati Uniti.

Country Power Station è la prima Web Country Radio italiana, trasmette musica country 24 ore su 24 – 7 giorni su 7. Nasce ufficialmente nel 2006 e da quel momento è stato un inesauribile susseguirsi di grandi successi della country music, brani storici e novità appena uscite sul mercato american. Oggi conta svariate trasmissioni che coprono la country music a 360°. Ma il tutto non si ferma qui. Grandi progetti fervono in cantiere… scopritelo seguendo la web country radio preferita da 400Thanks: non mancheranno nuovi contenitori che vi porteranno ad esplorare in modo del tutto originale il Thanksgiving Day!

Turismo & Attualità / AdvTraining
Un portale dedicato al mondo turistico, strutturato in diverse sezioni
rivolto ad un pubblico di addetti ai lavori per garantire
un’informazione completa e strutturata, con notizie ed approfondimenti ed una finestra costante sul mondo dei viaggi e delle vacanze. Una sezione interamente dedicata alla formazione
supporta gli agenti di viaggio nel lavoro quotidiano, aiutandoli nello
sviluppo delle loro competenze finalizzate alla propria crescita
professionale

Italia Travel World
Un portale innovativo, per raccontare il mondo dei viaggi da
un’angolatura nuova, diversa ed accattivante, in cui trovare
curiosità e spunti di viaggio per solleticare la curiosità di nuove
mete esotiche da scoprire grazie all’indispensabile aiuto dei
professionisti del settore.